Apertura mostra
25 Maggio 2023Concluso il percorso della mostra-concorso “Acque Venete”
10 Giugno 2024ACQUE VENETE: sogno, realtà, mito, emozioni.
ACQUE VENETE A MONSELICE – SIAMO ARRIVATI IN PORTO
Eccoci alla conclusione della rassegna d’arte “Acque Venete: realtà, sogno, mito, emozioni”.
Vi abbiamo accompagnato in un viaggio emozionante durante il quale, attraverso le nostre esposizioni, vi abbiamo condotto nelle terre venete, alla scoperta degli infiniti intrecci e sovrapposizioni tra antiche vie fluviali e canali di moderna realizzazione, e della loro complicità nel portare acqua e movimento nelle nostre antiche terre venete.
Riflessi dell’arte e della storia
Il piacevole intreccio dei percorsi d’acqua riflette la missione di FLarte, che, grazie all’arte del Maestro Lucianetti e degli altri artisti, esprime l’intento di immergervi nella scoperta delle potenzialità e delle risorse delle nostre terre, invitandovi ad esplorare luoghi e palazzi e a scoprire la storia tanto cara al maestro Lucianetti.
Emozioni Risvegliate
Grazie a questi eventi itineranti, siamo sicuri di aver risvegliato in tutti voi la voglia di scoperta! E dove potevamo concludere il nostro viaggio se non nella splendida Villa Pisani, con i suoi affreschi di paesaggi incorniciati da architetture dipinte, che ha creato una cornice perfetta per la conclusione della nostra rassegna d’arte ispirata alle Acque Venete.
Il Fascino della Storia
La Villa Pisani, del XVI secolo, nel centro storico di Monselice vicino al canale Fluviale “Bisato” tra Padova e Montagnana, sorprende al momento di aprire il suo portone, accogliendoti nel suo spazio e nei suoi affreschi. Con la stessa energia ha accolto le opere del Maestro Lucianetti e di FLarte, come se le fossero sempre appartenute.
Collaborazioni per un Viaggio Indimenticabile
E per completare questo magico viaggio, FLarte ha intrecciato una splendida giornata con La Remiera Euganea di Monselice, dedicata alla valorizzazione dei Colli Euganei, con un’escursione alla scoperta del sistema d’acqua della Riviera Euganea, dove FLarte ha navigato e pedalato insieme a loro attraverso borghi fluviali e i Colli Veneti, concludendo con la visita della mostra “Acque Venete: realtà, sogno, mito, emozioni” in Villa Pisani, a coronamento di questa incredibile esperienza.
In Attesa della Prossima Avventura
Ed ora non ci resta che attendere con trepidazione il prossimo tema e la prossima avventura!